MINICONF - Abbigliamento per l'infanzia

Miniconf, nasce di in luogo pieno di magia: Ortignano, nel cuore della valle del Casentino, nella parte orientale della Toscana, tra montagne ricoperte di faggi e abeti, colline orlate da querce e castagni e improvvisi precipizi a valle dove scorre il primo tratto dell’Arno.
Forse l’ambiente che compone in armonia quelli che sono elementi contrastanti fu il misterioso motore che determinò, fin dai primi anni, la crescita quieta e sicura dell’impresa: da 2 miliardi di lire di fatturato a 35 miliardi, negli anni ’80, passando a 45 miliardi negli anni ’90, per arrivare, nell’esercizio del 2010, a 75 milioni di euro.
Oggi Miniconf è un’azienda leader nel settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, Dodipetto e iDO e al fatto di aver puntato su una distribuzione multicanale, sull’attenzione alle nuove tecnologie, su una logistica all’avanguardia, su una capacità di ascolto del mercato e dei consumatori davvero unica. E il Casentino, con il raccoglimento delle sue pievi e l’ardimento dei suoi picchi rocciosi, è stato sicuramente un fattore determinante. Così come il carattere fiero e determinato dei suoi abitanti (i collaboratori dell’azienda hanno quasi tutti le proprie “radici” in questa zona). O come il fatto di operare in una regione vivace e stimolante come la Toscana, fin dal Medioevo patria di grandi artisti e grandissimi artigiani.

Contatti

Miniconf spa
52010 Ortignano Raggiolo (AR) via provinciale 1/A
tel. +39 0575 5331
info@miniconf.it

Visita lo shop 

 

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.