SAGRA DELLE SAGRE – BIBBIENA

DATA 2015: 27,28 Giugno

QUANDO: ogni anno, ultimi giorni di giugno

DOVE : Centro Storico Bibbiena

DESCRIZIONE:La Sagra delle Sagre è una manifestazione enogastronomica che si tiene il  27, 28  Giugno a Bibbiena in Casentino. Il territorio casentinese è costellato di piccoli paesi, ognuno con una propria tradizione, una propria cultura, una propria storia. C’è un legame unico e forte fra l’uomo e questi borghi che si manifesta nella cultura della gastronomia e che ancora oggi esiste e tiene in vita questi luoghi. La Sagra delle Sagre vuole riunire il meglio delle sagre casentinesi, quelle più amate e caratteristiche, eredi dei veri sapori del territorio e vuole essere un evento di promozione del centro storico di Bibbiena. Un pezzo di Casentino in ogni angolo del paese, alla scoperta di sapori e gusti di un’antica tradizione e dell’eterogeneità culinaria di questo angolo di Toscana. Quali sagra ci saranno? Rimbocchi con Sagra del Pane, Corezzo con la Sagra del Tortello di patate alla lastra, Faltona con la Sagra degli Gnocchi, Partina con la Sagra del Raviolo alle erbe e ricotta, Lonnano con la Sagra della Scottiglia, Memmenano con la Sagra dell’Uovo, Chiusi della Verna con la Sagra del Tartufo e San Piero con la Sagra della Polenta di castagne con ricotta, Sagra del Maiale Grigio del Casentino, Partina con la Sagra del Raviolo alle erbe e ricotta, Soci con la Sagra del Baccalà, Memmenano con la Sagra dell’Uovo, Chiusi della Verna con Sagra del Tartufo, Corsalone con la Sagra della Frittella.

CURIOSITA’: Per l’occasione le attività commerciali del centro storico saranno aperte fino a tarda notte. Spettacoli musicali in Piazza Matteotti e in Piazza Tarlati completeranno il programma.

MAGGIORI INFO:

noichebibbiena@gmail.com

Pagina facebook Noi che… Bibbiena

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.