Calendario eventi

 

ACQUA -TREKKING “I CANYON DELLA VALLESANTA”

Domenica, 16. Giugno 2019 08:00 - Domenica, 16. Giugno 2019 23:00

Corezzo

Escursioni

COREZZO (AR)

Ritornano gli spettacolari #itinerari esclusivi con guida ambientale escursionistica negli incantevoli contesti #acquatici delle #foreste del #Casentino: #escursioni all’insegna degli angoli nascosti e selvaggi del nostro territorio per scoprire l’incredibile biodiversità che li caratterizza e la bellezza che accompagna ogni passo. Risaliremo alcuni dei tratti più affascinati dei #torrenti meno conosciuti per immergerci in luoghi fiabeschi che rigenerano anima e corpo. Preparatevi a guadare il torrente, ad adattarvi all’ambiente circostante utilizzando braccia e gambe per proseguire, e in caso di temperature esterne elevate…a tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dell’Appennino! Non saranno utilizzate attrezzature tecniche tra cui imbracature o moschettoni. Evento di difficoltà media non adatto ai bambini, ai cani e a tutti coloro che non sono disposti a camminare coi piedi bagnati e ad usare le mani per muoversi risalendo le cascate. Una vera e propria avventura!!!

DETTAGLI:

Ritrovo ore 10:00 presso Osteria Dala Franca (Corezzo – Chiusi della Verna- AR)

Difficoltà: Media (dislivello basso, non presenta particolari difficoltà ma è richiesta comunque richiesta buona condizione fisica)

Dislivello: 150m

Durata: 3/4 h circa di cui 2 h circa nel torrente

Costo: 22€ a persona che comprendono l’accompagnamento della guida GAE + noleggio bacchette da trekking e caschetto di protezione + chiudigruppo di supporto

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Richieste scarpe da trekking, “anfibie” o con suola non liscia. Non saranno ammessi partecipanti con scarpe da ginnastica. Portare ricambio nello zaino, acqua, pantaloni corti o costume, pranzo al sacco

POSTI LIMITATI SU PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni scrivere a: info@cooperativainquiete.it indicando numero di telefono e numero di partecipanti

Eventi

 


IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.