Calendario eventi

 

LA VERNA E NON SOLO

Sabato, 14. Aprile 2018 08:00 - Domenica, 15. Aprile 2018 23:00

Chiusi della Verna

Eventi

Eccoci pronti per un week end in cui adremo in Valle Santa a scoprire boschi e meraviglie nascoste di questa parte del parco delle Foreste Casentinesi.

Due giornate di cammino e di empatia con la natura. Dormiremo al rifugio Casa Santicchio dove oltre ad essere coccolati dalla meravigliosa cucina di Laura potremo godere dell'acqua calda della Tinozza in un contesto meraviglioso.

Partiremo alle 7 da Piazzale Pancrazi Faenza (RA) per chi viene da fuori città incontro è circa alle 9 a Badia Prataglia (AR) nei pressi del centro visite (Via Nazionale 14). Viaggio con mezzi propri.

Il sabato faremo un anello da Campo dell'Agio toccheremo la buca delle Fate e torneremo . Portate uno zaino per il cammino con pranzo e merende al sacco cammineremo circa 5 ore con 350 metri di dislivello in salita. Totale 12 km.

La domenica porteremo le auto a Rimbocchi e partiremo per raggiungere il santuario della Verna. Trekking bellissimo ed impegnativo circa 16km con 600 metri di dislivello.

Se volete il pranzo al sacco preparato dal rifugio Casa Santicchio dovete dirlo al momento delle iscrizioni. (5 euro da pagare a parte)

Il costo è di 100 euro per i nostri soci .

Considereremo iscritti coloro che entro e non oltre il 26 marzo avranno versato 45 euro di caparra.

I trekking sono fattibili da chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e camminare per un po' in boschi meravigliosi.

Per adulti perchè i cammini sono lunghi.

PRenotazioni ed info rominafabbri@yahoo.it

3497892490

Eventi

 


IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.