Marta Signi

Guida Ambientale Escursionistica ed Equestre specializzata nella realizzazione di attività con l'ausilio degli asini (passeggiate, piccole escursioni tematizzate, trekking di più giorni e pet care)…..ma non solo!

Dieci anni di attività al servizio di adulti, bambini, famiglie o gruppi che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile nell’ambiente naturale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna e nella natura in genere realizzando:

  • Escursioni guidate durante tutto l’anno, di durata e difficoltà variabile, tematizzate su argomenti specifici e non ( anche per la ricerca dei funghi a scopo educativo )
  • Archeo-trekking e Tours Danteschi nella splendida valle del Casentino e alle Sorgenti dell’Arno, nel cuore del Parco Nazionale
  • Accompagnamento escursionistico nelle uscite didattiche ( anche di più giorni ) per le scuole di ogni ordine e grado
  • Ciaspolate e notturne al chiar di luna sui crinali e negli angoli più suggestivi del Casentino ( castelli della valle )
  • Escursioni e proposte legate alla riscoperta di prodotti tipici locali e della stagionalità delle produzioni agricole e del bosco (ad es. raccolta delle castagne )
  • Escursioni tematizzate sul lupo ( wolf houling – richiamo indotto ) e sulla fauna del Parco ( Set. – Ott. Bramito del cervo e del daino in amore ) e sulle tracce di presenza degli animali nel bosco

La realizzazione di ogni proposta è interamente adattata alle esigenze dei partecipanti, al numero degli stessi e alla durata richiesta.

Dalla collaborazione con l'Associazione " Gli Amici dell'Asino " nascono anche le attività di escursionismo con l'ausilio degli asini, di difficoltà variabile, attività che coinvolgono grandi e piccini della durata di due ore, mezza giornata, una giornata o più giorni, per la conoscenza e la riscoperta dell’ambiente naturale e del territorio Casentinese.
Speciali proposte sono rivolte a bimbi in tenera età improntate su laboratori tattili, avvicinamento all'asino e attività ludiche. 

La guida parla anche inglese.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.