Gli amici dell'asino

DESCRIZIONE:

“Gli Amici dell'Asino” sono i primi in Casentino a progettare, proporre e realizzare trekking someggiati con asini, di durata e difficoltà variabili, per bambini, ragazzi ed adulti. Il nostro personale, inoltre, offre a tutte le strutture presenti sul territorio un servizio di guide escursionistiche professionalmente qualificate, per dare ai propri clienti l’opportunità di una vacanza diversa e originale

ATTIVITA’:

  • Attività improntate alla pet therapyed alla realizzazione di pratiche tattili e manuali e attività ludiche ( conoscere gli animali - gli ambienti e  gli odori - carezzarli, dare loro da mangiare e salire in groppa agli asinelli e giocarci)
  • Attività improntate alla realizzazione dipratiche tattili e manuali ( conoscere gli asinelli, carezzarli, dare loro da mangiare e salirci in groppa ) e che prevedono la realizzazione di escursioni in ambiente naturale e di difficoltà variabile durante le quali i bambini viaggiano su gli asinelli.
  • Proposte di gruppo scelte con attività che affrontano temi specifici ( riconoscimento delle tracce dei selvatici ) e seguono i ritmi delle stagioni ( trekking di più giorni,  pic- nic di gruppo - raccolta delle castagne ) e che prevedono la realizzazione di escursioni in ambiente naturale e di difficoltà variabile durante le quali i bambini viaggiano su gli asinelli.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Associazione di Promozione Sociale “GLI AMICI DELL’ASINO"

sede operativa:Loc. Campolombardo 37

52015 Pratovecchio (AR)C.F. 92060760516

Mail:amici.asino@alice.itWeb:www.gliamicidellasino.it

Recapiti 32 00 67 67 66 ( Marta ) – 328 1933784 ( Fabio )

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.