Castagneto Picci

 

DESCRIZIONE:

L’azienda Agricola di Giovanni Poltri Tanucci si estende per oltre 90 ettari, tra boschi, pascoli e seminativi, nella zona di Romena. Dal centro aziendale si gode una veduta incomparabile sull’omonimo Castello, della  Pieve e dell’ampia vallata alto-casentinese, oltre che delle catene montuose del Monte Falterona, del Pratomagno e delle foreste del Parco Nazionale. Nel periodo estivo i terreni dell’azienda sono popolati da  mandrie al pascolo: cavalli da sella e da riproduzione, bovini di grande taglia con i loro vitelli. Anche gli animali domestici, cani e gatti, sono presenze stabili e accolgono i visitatori con la consapevole sicumera di chi ne costituisce parte essenziale. Oltre all’agriturismo esistono ampi locali per il ricovero degli animali durante l’inverno e le attività didattiche, le quali fruiscono anche di spazi attrezzati nel centro aziendale.

ATTIVITA’:

Passeggiate per osservare il panorama agricolo dell’Alto-Casentino: come si è evoluto rispetto alle attività agricole tradizionali e alla vita “di una volta” in campagna . Visite a Pieve e Castello: la tradizione  storica, il significato attuale, il retaggio artistico, la Pieve come centro di una comunità           

Osservare e rispettare gli animali: loro caratteristiche e diversità psico-attitudinali  

A spasso con il cavallo:  una sella e si parte!     

Avvicinamento naturale al cavallo: come farselo amico e accudirlo, la persuasione e il gioco, il suo benessere è anche il nostro.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Loc. Castagneto Picci Fraz. Romena, 17 -  52015 Pratovecchio

0575 504331

fm.poltritanucci@gmail.com

www.agritur-castagneto.com

Giovanni Poltri Tanucci: 366 5055256

Fabio Poltri Tanucci: 339 1521967  650 m s.l.m.

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.