CASALE CAMALDA

Casale Camalda è un antico complesso rurale toscano in pietra, sui monti dell’Appennino tra Firenze ed Arezzo all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi e a due passi dallo storico Monastero di Camaldoli, da qui raggiungibile anche a piedi con tre diversi ed agevoli sentieri immersi nelle foreste.

E’ situato in posizione isolata e silenziosa tra boschi e torrenti e a contatto con cervi, caprioli, daini, cinghiali, aquile, poiane e scoiattoli; è facile inoltre osservare le tracce della presenza del lupo.

L’azienda agricola e biologica produce e vende direttamente frutta, marmellate e confetture, miele, vino e olive.

Ennio Dallari titolare dell’Eco-Bioagriturismo è guida ufficiale del Parco Nazionale e organizza escursioni naturalistiche guidate, gratuite per chi ospiti della sua struttura e a pagamento per chiunque sia interessato.

Casale Camalda donerà un omaggio enologico a chiunque si presenti declamando un “Canto Orfico” di Dino Campana, camminatore e poeta che ha cantato in modo visionario e anticonvenzionale questi luoghi d’incanto.

Info e Prenotazioni:

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.