CENTRI VISITA

I Centri Visita del Parco sono strutture realizzate con la finalità di descrivere il territorio, indicare il modo migliore per scoprirlo ed orientare il visitatore a scegliere programmi e strutture ricettive per rendere interessante e piacevole la permanenza nell’area protetta.

Sono stati ideati utilizzando allestimenti espositivi originali e didattici allo scopo di educare il visitatore e spingerlo ad una conoscenza più consapevole dell’ambiente e del territorio.

Ogni struttura ospita una presentazione generale del territorio, che si sviluppa in alcuni casi in un tema specifico. I centri visita sono aperti nei mesi primaverili ed estivi e in occasione delle Festività Pasquali. I centri di Bagno di Romagna (FC), Badia Prataglia (AR) sono aperti praticamente tutto l'anno. Presso queste strutture è possibile acquistare gadget, guide e cartografia ad uso escursionistico, oltre a prenotare servizi di guida per le escursioni.

 

parco nazionale 

 

Pratovecchio

L’uomo e la Foresta

La Villetta

Camaldoli e Museo Ornitologico

Chiusi della Verna

 

 

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.