DONNE CASENTINESI

Pasetto donne casentinesi

Itinerari nell’universo femminile di ieri

Con la predilezione per il “viaggio”, il libro è un invito a conoscere una valle piena di segni, magia, segreti e storie. Francesco Pasetto affronta la questione femminile senza mezzi termini e lo fa narrando storie di donne casentinesi - alcune realmente esistite, altre leggendarie - per restituire alle donne il loro posto nel mondo. Le donne di Pasetto non sono delle icone di ribellione portata a termine con l’ostentazione e con metodi da maschio. Sono storie alcune volte belle, altre tristi, altre dolorose, ma tutte storie in cui piccole e anche grandi donne, nel loro  universo, hanno dato prova di grande coraggio ossia qualcosa che non ha bisogno di spade, armi atomiche, brutalità.

Il coraggio, al contrario, è qualcosa di semplice ed è femmina, sembra dirci Francesco, poiché si misura nel poco ed è privo di spavalderia, ed è fatto di costanza, di silenzio, impegno, forza interiore. 

Buona lettura.

Autore: Pasetto Francesco

Edizioni: Arti Grafiche Cianferoni

Prezzo: € 15

ACQUISTA

 

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.