Itinerari dello spirito

itinerari dello spirito

Guida escursionistica e storica, con note di botanica di Fabio e Martina Clauser. Con carta escursionistica.

L'acqua, la vita, il cielo, l'anima, la natura. Un viaggio intorno all'uomo, ed al mondo nel quale viviamo. Una raccolta di riflessioni dell'autore, su temi più concreti di quanto il titolo del libro faccia pensare a prima vista: il referendum sull'acqua, la pillola del giorno dopo, l'economia del Casentino, area della Toscana situata tra Firenze ed Arezzo, dove Francesco Pasetto vive da tempo. Riflessioni concrete, intessute di un profondo amore verso la sua terra, gli altri, la natura. Parole colte, scritte con intelligenza ed ironia, che in qualche caso lasciano intravedere una personalità che forse non ha timore di confrontarsi con il pensiero dominante, con i luoghi comuni, con chi, chiunque esso sia, tenti di condizionare il nostro modo di vedere, di sentire, di agire, di amare.

Capacità critiche che non si arrestano, se necessario, neppure davanti ai sapienti contemporanei della Chiesa Cattolica.

Francesco Pasetto è un sacerdote.

Buona lettura.

Autore: Pasetto Francesco

Edizioni: Arti Grafiche Cianferoni

Prezzo: € 15,00

ACQUISTA

 TORNA ALL' ELENCO ARTICOLI

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.