Cerca alloggio

Cerca strutture

Il Ginestrino

Immerso nelle splendide campagne della vallata del Casentino, alle pendici del Monte Pratomagno,  l’agriturismo Il Ginestrino è il luogo ideale per godersi una vacanza in pieno relax e intimità. Gli splendidi boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi fanno da cornice alle bellezze del Casentino, splendido scenario di avvenimenti e di personaggi storici, con i suoi castelli, le pievi, luoghi di fede, i fiumi e ruscelli. E’ facile, durante le escursioni nei sentieri attrezzati, incontrare animali che vivono indisturbati nelle foreste.

Il Ginestrino risale nel 1850 e si trova nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, ed è a poca distanza da Firenze, Siena, Arezzo e nasce su una casa padronale tramandata di generazioni: una solida costruzione in pietra di architettura tipica toscana, con i caratteristici travi in legno ed il pavimento in cotto originali.

A 3 chilometri dal casolare c’è il Campo da Golf, a poca distanza una bellissima Pista Ciclabile che costeggia il fiume Teggina, a due chilometri l’Oasi di sale, passeggiate con gli Asini su prenotazione, e per un tocco di benessere con Giuseppe: cromo puntura, massaggio e riflessologia.

Indirizzo Loc. Il Ginestrino, 25, 52010
Telefono +39 380 5275095
Sito Webwww.ilginestrino.it
Emailinfo@ilginestrino.it
Casentino.it in conformità con D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, dichiara che i dati qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con la legge vigenti. La informiamo che il conferimento di questi dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornirli comporta la mancata prosecuzione del servizio. In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. Igs. 196/2003

, sì accetto queste condizioni

TORNA ALL’ELENCO STRUTTURE

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.