Cerca alloggio

Cerca strutture

Casa Nonna Teresa

Incantevole appartamento nel centro storico di Poppi, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Dominato dall’imponenza architettonica del Castello dei Conti Guidi, è situato in un edificio storico risalente al 1595.

L’atmosfera che si vive all’interno è tipica del Rinascimento, composta da due camere di cui una matrimoniale, e possibilità di un letto aggiuntivo, offre un rifugio confortevole per famiglie e coppie che vogliono passare dei giorni in tranquillità.

Gli alti soffitti decorati elegantemente creano un ambiente, di 96 m², strettamente connesso con la storia del luogo, grazie allo stile rinascimentale del pavimento, formato da disegni geometrici, e degli alti soffitti a moduli regolari decorati raffinatamente.

L’abitazione è fornita di tutti i confort, riscaldamento, biancheria, WI-FI, cucina, altrimenti nei dintorni è possibile trovare tutti i servizi necessari come bar, ristoranti, negozi alimentari, poste e forze dell’ordine.

Il Castello dei Conti Guidi mantiene tutto il fascino che lo ha contraddistinto per secoli; conservato, perfettamente, offre una piacevole audioguida che vi accompagnerà per le stanze vissute da grandi attori della nostra cultura quali Dante Alighieri che vi trascorse un anno durante il suo periodo d’esilio da Firenze. La valle del Casentino è immersa nel verde e nella natura, presenta sul territorio innumerevoli pievi e castelli come Romena, Porciano, Valenzano e altri ancora, tutti visitabili.

Il paese di Poppi è in una posizione strategica poiché a soli 59 km si trova il capoluogo toscano, Firenze, perla della Toscana e a poco più di un’ora c’è la costa adriatica e meravigliose città d’arte quali Siena e Perugia. Nelle vicinanze è possibile svagarsi con golf, tennis e piscine, non mancano le escursioni organizzate, a piedi, in bici o cavallo, durante tutto l’anno nei sentieri del meraviglioso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e nei magnifici prati del Pratomagno.

Inoltre a pochi minuti di macchina è possibile ammirare il maestoso Santuario Francescano della Verna che ospitò San Francesco d’Assisi durante il miracolo delle stimmate. Infine, come non dare udienza all’Eremo di Camaldoli, fondato mille anni fa da San Romualdo e che ancora oggi ospita una comunità benedettina.

Indirizzo Via Cavour 12, 52014
Telefono334 5302329
Emailgestionecasetoscana@gmail.com
Casentino.it in conformità con D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, dichiara che i dati qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con la legge vigenti. La informiamo che il conferimento di questi dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornirli comporta la mancata prosecuzione del servizio. In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. Igs. 196/2003

, sì accetto queste condizioni

TORNA ALL’ELENCO STRUTTURE

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.