Cerca alloggio

Cerca strutture

PODERE LA CASACCIA

Il Podere La Casaccia è un'antico nucleo rurale, che ancora oggi lascia evidenti i segni della passata tradizione contadina.
Posizionato sulle colline dell'Alto Casentino, ai cui piedi scorre il fiume Arno,il luogo è incorniciato tra le vedute dei castelli medievali di Poppi e Romena,sullo sfondo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi dal monte Falterona al santuario della Verna.
Il podere si estende per 20 ha che un tempo erano principalmente coltivati a cereali,frutteto e vigneto,mentre il complesso residenziale è composto da quatto edifici: uno di questi ,oggi restaurato e adibito a residenza,era un tempo utilizzato come essiccatoio del tabacco coltivato nelle pianure sottostanti.

Indirizzo Loc. Filetto, 10, 52014
Telefono348 4842660
Sito Webwww.poderelacasaccia.it/
Emailinfo@poderelacasaccia.it
Casentino.it in conformità con D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, dichiara che i dati qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con la legge vigenti. La informiamo che il conferimento di questi dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornirli comporta la mancata prosecuzione del servizio. In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. Igs. 196/2003

, sì accetto queste condizioni

TORNA ALL’ELENCO STRUTTURE

IL CASENTINO TI ASPETTA

Scoprilo, Assaporalo e Vivilo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.